Stone Veneer
L'unico, vero piallaccio in pietra naturale.
Chiedendo ai nostri clienti che cosa apprezzano di più di Stone Veneer, vengono sempre rilevati questi vantaggi:
  • l'eleganza naturale della pietra
  • la sua facilissima lavorazione con attrezzi da falegname
  • la capacità di valorizzare tutto ciò che gli sta intorno
  • l'estrema versatilità
Partendo da una collezione di ben 12 pietre possiamo dividere le stesse in 3 macro gruppi:
ARDESIA
Più di 200 milioni di anni fa si sono formati sul fondo del mare sedimenti finissimi di fango. Mediante un'altissima pressione, questa massa si è solidificata sempre di più fino alla formazione dell'argilla. Mentre si formava la montagna, questi minerali si sono cristallizzati attraverso la pressione e il calore in piccolissime strutture scistose, dando luogo alla struttura. In base alle diverse condizioni geologiche si sono sviluppate in varie regioni del mondo ardesie di colore differente. Queste ardesie colorate, di provenienze selezionate, oggi costituiscono il materiale grezzo per la produzione del nostro Stone Veneer. Pietre disponibili: black slate, black line, Multicolor, Terra Red, Autumn, Autumn White, Autumn Rustic.
QUARZITE
Al contrario dell'ardesia colorata, con le sue strutture scistose piatte e molto fini, la struttura della quarzite è granulata, con grana da media a grossa. A parte quarzo, questa materia contiene cilicio, che crea una superficie brillante, la brillantezza caratteristica. A motivo della qualità geologica, le lastre quarzose si lasciano estrarre solo in formati limitati. Pietre disponibili: ocean green, jeera green, copper, silvershine.

ARENARIA
È una roccia sedimentaria contenente sabbia quarzosa. L'alta percentuale di sabbia bianca, con venature di colore da marrone chiaro a marrone scuro, conferisce allo Stone Veneer Sahara la sua bella tessitura. Il 90% dello Stone Veneer Sahara è sabbia quarzosa con granuli di uno spessore da 1 a 2 mm. L'arenaria trova impiego internamente e all'esterno. Per il tramite di una rete resistente alle intemperie come supporto sul retro, Sahara si lascia incollare direttamente senza altro supporto. Mediante alimentazione di calore, Sahara si può lavorare anche in modo tridimensionale.
MISURA DEI PANNELLI
Misura standard: cm 122x61
Sono anche disponibili le seguenti misure
Autumn : cm 210x105, cm 250x61
Black line, Black slate: cm 210x105
Multicolor: cm 210x105, 250x61, 240x90
Sahara: cm 265x125
CARATTERISTICHE TECNICHE E CONSIGLI PER LA LAVORAZIONE
Stone Veneer è composto da fini strati di sasso e può essere sezionato con seghe circolari standard. In caso di taglio di una lastra dove ambo le parti sono ricoperte con Stone Veneer, si consiglia di incidere la superficie, per evitare lo scagliarsi delle lastre. Attrezzi contundenti, con numero di giri troppo elevati o tempi di avanzamento troppo lenti, generano calore di attrito e formano plastificazione sulla superficie di supporto.
UTILIZZI
Antine bagni e cucine, tavoli, banconi bar e reception, sedie, rivestimenti pareti, pavimenti per fiere, porte, rivestimento fontane e pareti esterne, specchiere, librerie... come dire: un infinità di utilizzi.
|A|E|G|Legno - Via Brughetti, 20/22 - Bovisio Masciago 20813 MB - Telefono +39 0362593223 - Fax +39 0362593754 - P.IVA 00784670960 Policy & Credits