TRA STORIA E TRADIZIONE
AEG LEGNO nasce nel 1945 a Desio, con la denominazione di Fratelli Giambelli snc.
E' da poco finito il secondo conflitto mondiale e l'intraprendenza e la voglia di fare tipica brianzola di Antonio Carlo e Enrico Giambelli non si lascia attendere.

La Fratelli Giambelli snc sviluppa da subito un fiorente commercio di legnami e compensati di pioppo ed in breve tempo diventa una bella realtà sul territorio brianzolo.
Nel 1969 la società si trasforma in AEG LEGNO e questi sono gli anni della crescita.
Nel 1981 lascia la sede storica e si trasferisce a Bovisio Masciago nell'attuale sede.
Gli anni ottanta e novanta sono gli anni in cui incomincia una prima differenziazione di articoli a magazzino e subentra il nuovo e attuale titolare Alberto Giambelli.

Oltre al collaudato compensato di pioppo fanno la loro apparizione il truciolare, il listellare e i primi pannelli di medium density esistenti sul mercato italiano.
Nel nuovo millennio AEG LEGNO ha articolato sempre più la propria gamma di articoli a magazzino ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la distribuzione di pannelli lignei sul territorio nazionale.
Nel 2001 ha inaugurato il nuovo showroom, ma soprattutto un vero e proprio ufficio ricerca ed innovazione dal quale sono iniziate delle collaborazioni con partners esteri ed italiani, dei quali è distributrice esclusivista.
|A|E|G|Legno - Via Brughetti, 20/22 - Bovisio Masciago 20813 MB - Telefono +39 0362593223 - Fax +39 0362593754 - P.IVA 00784670960 Policy & Credits