Tra storia, tradizione e visione di un futuro più umano e sostenibile
1945
Antonio Carlo ed Enrico Giambelli fondano la Fratelli Giambelli snc a Desio sviluppando da subito un fiorente commercio di legnami e compensati di pioppo diventando in breve tempo una bella realtà sul territorio brianzolo.
1969
Nel 1969 la società si trasforma in A.E.G. LEGNO e questi sono gli anni della crescita.
1981
Nel 1981 lascia la sede storica e si trasferisce a Bovisio Masciago nell’attuale sede. Gli anni Ottanta e novanta sono gli anni in cui comincia una prima differenziazione di articoli a magazzino e subentra il nuovo titolare Alberto Giambelli. Oltre al collaudato compensato di pioppo fanno la loro apparizione il truciolare, il listellare e i primi pannelli di medium density esistenti sul mercato italiano.
2000
Nel nuovo millennio A.E.G. LEGNO ha articolato sempre più la propria gamma di articoli a magazzino ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la distribuzione di nobilitati e pannelli ignifughi.
2001
Nel 2001 si inaugura il primo showroom, ma soprattutto un vero e proprio ufficio ricerca ed innovazione dal quale nascono importanti collaborazioni con partners esteri leader di mercato come Pfleiderer e successivamente Finsa.
2020
Dal 2020 Manuel e Morena Giambelli cominciano a plasmare la storica società proiettandosi nel futuro, accettando quindi tutte le nuove sfide che i mercati richiedono senza tuttavia perdere la propria identità familiare in cui l’essere umano e la sostenibilità ambientale sono al centro del loro progetto.