Pannelli di design Finsa

Ultima nostra collaborazione, figlia dei tempi, FINSA, azienda spagnola leader di mercato europeo, ci sta ponendo nuove sfide e una nuova visione del mercato fornendoci il loro punto di vista eclettico, creativo ed estremamente dinamico. La loro produzione ruota innanzitutto intorno ad una vasta proposta di decori e finiture “modaiole” e di tendenza. Inoltre la loro pluriennale esperienza in ambito contract, fornisce al mercato una vasta proposta di prodotti tecnici e di design che qui di seguito vi andremo ad illustrare.
Finsa è stata per noi una scelta obbligata e logica trattandosi di una realtà molto attenta al design, alle nuove tendenze e alla costante ricerca del bello e dell’essere unica.

Ideal

La gamma Ideal consiste in un pannello con superficie lucida, ideal glow, o opaca anti-impronta, ideal matt, per uso verticale. Include una nuova selezione di decori dall’aspetto metallico che rappresentano una tendenza assoluta nell’arredamento della casa, soprattutto in cucina. I vantaggi nel suo utilizzo possono essere molteplici: è materiale antibatterico, e facilmente pulibile e facilmente lavorabile, inoltre è sempre dotato di un suo bordo e laminato coordinato.

Tex

La gamma Tex consiste in una serie di pannelli con effetti materici di tendenza. Esistono fondamentalmente tre linee di prodotti:

Fibrapan Tex è un pannello in mdf con la possibilità di diverse testurizzazioni superficiali. Per uso sia verticale che orizzontale può essere facilmente laccabile per ottenere finiture opache o lucide e le più disparate colorazioni di tendenza.

Mdf nero Tex anch’esso un pannello in mdf ma in pasta nera. Quindi, oltre ad avere tutte le caratteristiche del mdf, strizza l’occhio a quella che potremmo definire architettura “effimera”. Stands, espositori, banconi in genere, arredamenti ufficio e infanzia sono alcuni dei suoi campi di applicazione

Fibranatur Tex stiamo parlando del pannello d’alta gamma delle tre linee. Trattasi di pannello in mdf impiallacciato texturizzato con effetti materici eleganti e di tendenza. Lo si può ben collocare in arredamenti d’interni dove lusso e stile la fanno da padrone.

MDF colorato

Pannelli di fibra colorati in tutta la loro massa, con vernici all’acqua atossiche, e a bassa emissione di formaldeide. La colorazione è perfettamente uniforme e resistente alla luce naturale e artificiale. Facilmente lavorabile e laccabile come tutti i pannelli in mdf, le sue colorazioni ne hanno conferito una duttilità e naturale utilizzo. Complementi d’arredo di tendenza, espositori, allestimenti fieristici, banconi, mobiletti e oggettistica per asili o bar e ristoranti sono solo alcuni dei suoi utilizzi. 

Twincolour

E’ una gamma di pannelli decorativi in fibre di legno composti da due strati esterni di mdf nero da 3 mm e uno strato interno di mdf colorato da 10 mm in diversi colori. Sono pannelli che permettono laccature, sono adatti a lavorazioni a pantografo, alla stampa digitale o all’applicazione di texture sulla loro superficie. Grazie alle sue caratteristiche fisiche, il pannello Twincolour è ideale per soluzioni decorative originali e non convenzionali, come la pantografia o la scanalatura nelle facce esterne, che evidenziano l’interno formato da uno dei pannelli colorati della gamma.

Greenpanel

Una gamma di pannelli ultraleggeri con un’elevata resistenza, composti da facce sottili e interni in mdf, quest’ultimo disposto a griglia. Disponibile anche in mdf in pasta nera, per soluzioni di design. Il bordo non rivestito a vista da una grande personalità estetica al prodotto. Molto utilizzato per la produzione di scaffali, tavoli, espositori e architetture effimere

× Contattaci Qui!