Medium Density

NOVITà

MDF a bassa densità: Finsa opera ormai da parecchi anni sul mercato italiano ed in passato si è creata un’identità con i pannelli Mediland. Oggi la proposta diventa ancora più ampia e tecnica e vengono offerte due tipologie di pannelli a bassa densità: Iberpan 300 e Iberpan 400.

Iberpan 300

Iberpan 300 è un pannello a bassissima densità, circa 300 kg/m3, che è stato sviluppato per applicazioni in cui il peso è un fattore determinante e in cui non è richiesta un’elevata resistenza meccanica. Per esempio, come riempimento di porte o di pannelli alveolari.

Iberpan 400

Iberpan 400 è un pannello di fibre a bassissima densità, circa 400 kg/m3, sviluppato per fornire soluzioni alternative a pannelli di alto spessore normalmente pesanti. Può essere bordato e tagliato con i macchinari abituali per mdf. Può essere rivestito con impiallacciatura naturale, laminato ad alta pressione o laccato.

Il Medium Density Fibra è un pannello direttamente ottenuto dalla fibra del legno e avente come sua caratteristica primaria, per l’appunto, una densità omogenea e una compattezza che altri pannelli lignei non avranno mai. Per questa ragione è un materiale che si presta molto alla laccatura e alla lavorazione a pantografo garantendo degli ottimi risultati. Esistono vari tipi di MDF, AEG legno si è specializzata negli anni nella distribuzione di MDF con queste caratteristiche:

Standard: si tratta di un pannello dal peso specifico medio di 750 kg/m3. E’ il primo nato ed ha tutte le caratteristiche sopra descritte

Leggero: da anni ormai è un pannello apprezzato sul mercato. Interamente prodotto con legno di conifera, pur mantenendo le stesse caratteristiche del pannello standard, è più leggero, avendo un peso specifico medio di 650 kg/m3 ed ha una colorazione più chiara tendente al giallognolo. A.E.G. legno proprio con questo pannello ha saputo negli anni creare un importante sviluppo avvalendosi della collaborazione di leaders di mercato quali Finsa (Mediland) e Unilin.

Idrorepellente: un MDF perfetto in ambienti umidi o con presenza d’acqua come cucine, bagni o spogliatoi di palestre.

× Contattaci Qui!